Tradizione e gusto a km 0

I PRODOTTI DELLA NOSTRA TERRA

Il mercato agricolo si svolge il sabato nei banchi di Oltreagno. L’iniziativa è nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta di prodotti agroalimentari, con l’obiettivo di promuovere relazioni tra i cittadini, fornendo a produttori e consumatori un’opportunità per accorciare la filiera d’acquisto.

La qualità dei prodotti esposti è confermata, oltre che dai moltissimi frequentatori, anche da alcuni ristoranti della zona che prediligono il prodotto a Km 0.

Le aree geografiche interessate dalle coltivazioni producono frutti della terra genuini e dai sapori antichi, insieme a formaggi, salumi, panificati, conserve, ecc. realizzati secondo la tradizione.

Il mercato agricolo si configura come un valido strumento per condurre il consumatore alla riscoperta del mondo contadino, ancora oggi ricco dei suoi sapori, di profumi, colori e capace di ritornare alle origini.

I nostri contadini vi aspettano a Valdagno in Piazza Verdi e Piazza Cavour, a ridosso della Città Sociale,  ogni sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00.

Vivi il territorio

Feste in contrà

Potrebbe interessarti anche…