Il progetto Lavora in Corso si inserisce in un ampio contesto di azioni messe in atto dal Distretto del Commercio di Valdagno volto a favorire la riqualificazione dell’immagine e la valorizzazione dei locali vuoti, nonché delle aree urbane cittadine.

Qualche consiglio su come aprire un’attività a Valdagno

Abbiamo intervistato alcuni negozianti che ci hanno spiegato perché hanno scelto proprio Valdagno per aprire la loro attività commerciale.

Corsi e seminari di formazione

Il Distretto del Commercio in collaborazione con il Comune ha organizzato diversi corsi rivolti ai negozianti e ai commercianti valdagnesi nella sede di Palazzo Festari.

Nel 2020 si è svolto il corso di Digital Marketing a cura di Diego Stimoli; nel 2021 l’incontro con Marta Dalle Carbonare di Studio 12.23 sull’Event Management con il tema “Gli eventi sul punto vendita“. Prossimamente sono in partenza altri corsi utili e interessanti come quello sul Marketing Emozionale e sulla Gestione del Magazzino. La formazione non si ferma mai!

In partenza il corso “Strategie e strumenti di neuromarketing: marketing relazionale ed esperienziale”: gli incontri si svolgeranno a Palazzo Festari nei giorni 20-27 settembre / 04-11-18 ottobre 2021 con orario 09.00-13.00. Iscrizione entro il 14 settembre. Scarica il modulo di iscrizione

Di seguito in sintesi i temi del corso, che sarà tenuto da docenti professionisti:
– accogliere, emozionare e fidelizzare il Cliente ai tempi del Coronavirus.
– marketing relazionale
– la comunicazione emozionale: raccontare storie e non prodotti
– retail design e visual merchandising
– l’integrazione tra negozio fisico e comunicazione digitale

Immagina qui la tua attività

Cerca, passeggiando per il centro di Valdagno, i pannelli di LavorA in Corso sistemati all’interno delle vetrine dei locali sfitti e sogna ad occhi aperti il tuo negozio…. merceria, articoli sportivi, artigianato, abbigliamento…. qualunque esso sia potrebbe diventare realtà!

Sei un’agenzia immobiliare e cerchi di mettere in luce i locali sfitti nel centro di Valdagno e dintorni? Sei un privato e ti ritrovi con un locale vuoto e una vetrina spoglia e desolante?
Richiedici i pannelli di LavorA in Corso e posizionali all’interno della vetrina del tuo locale: non perdere tempo, renditi visibile!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Rivolgiti ai partner del Distretto del Commercio di Valdagno per consigli ed informazioni.
Con il tuo lavoro e il tuo impegno potrai sostenere la crescita economica e sociale della tua Città.

Sportello unico attività produttive
comune.valdagno.vi.it

via S. Lorenzo n. 4
Tel. 0445 428150-160
mail: attivita_economiche @comune.valdagno.vi.it

Le Botteghe del Centro è un’organizzazione formata da circa 120 commercianti. Un’associazione no profit che si impegna a promuovere eventi e manifestazioni.
Pagina Facebook

Via Generale dalla Chiesa, 31
Tel. 0445 406100
www.ascom.vi.it

Via Parco della Favorita, 19, 36078 Valdagno VI
Tel. 0445 428800
www.confartigianatovicenza.it

Sede di Vicenza
Via Giuseppe Zampieri, 19
+39 0444 569933
vicenza@cdvc.it
sito web