Salute e Benessere

LE PASSEGGIATE DEL CUORE

Con l’itinerario “Passeggiate del cuore” vi aspettano 10 tipologie di percorsi a scelta distinte per grado di difficoltà e tempo di percorrenza, aperti a tutti, dal più piccolo al più grande e dal più sportivo al più sedentario. L’iniziativa unisce l’ufficio di Piano del comune di Valdagno in collaborazione con gli assessorati allo sport ed ai lavori pubblici e l’Associazione Amici del Cuore, in funzione della promozione dello sport e dell’attività fisica, mantenendosi in forma!

Le 10 passeggiate si snodano lungo il territorio del Comune, da Ponte dei Nori alla zona Oltreagno, fino a Novale e Maglio, con 5 diversi punti di partenza (Piazza Roma, Piazza Cavour, Viale Regina Margherita, Piazza Dante, Via L. Marzotto), presso i quali si possono trovare dei pannelli in plexiglass riportanti le indicazioni dei vari tracciati e il disegno di un piedino, differente per colore in ogni percorso, il quale ritornerà poi lungo tutta la passeggiata, grazie a targhette metalliche poste a terra, in modo da evidenziare  la via da percorrere.

I percorsi sono divisi in tre categorie di difficoltà e i tempi di percorrenza non sforano 1h e 35 minuti. Tutte le ulteriori informazioni sono racchiuse in un fascicolo presente presso gli uffici tecnici e l’URP del Comune di Valdagno al prezzo promozionale di 2 euro. Ogni fascicolo riporta la lunghezza e i tempi del percorso, i punti di partenza e arrivo e delle tabelle con il dispendio energetico medio della passeggiata!

Le Passeggiate del Cuore sono un’occasione per riscoprire alcuni angoli suggestivi di Valdagno e godere delle bellezze che la nostra città conserva per noi ancora oggi.

Cicloturismo e mobilità lenta

Trekking someggiato

Potrebbe interessarti anche…