Circolo Cooperativo Nogareo

Dalla metà del 1900

Lo stabile nasce a metà del 1900 come “Circolo Cooperativo Nogareo” con attività adibita a osteria dei soci.

Dagli anni ‘60 agli anni ‘90 si sono susseguiti vari cambi gestione, mantenendo sempre l’attività di somministrazione di bevande e nel 1979 integrata con la licenza di trattoria.

Nel 1990 è subentrata l’attuale gestione divenendo poi dal 2005 proprietaria dell’immobile.

Durante questi ultimi 30 anni c’è stata un’evoluzione della cucina improntandola su prodotti tipici locali, stagionali e a “km 0” sempre nel rispetto della tradizione veneta.

Lo stabile strutturalmente non ha subito modifiche. L’unica variazione è stata il cambio di uso di alcuni locali.

Il ristorante si trova in prossimità dell’anello eco-turistico delle Piccole Dolomiti (anello ciclo-pedonabile che collega dieci Comuni nelle vallate dell’Agno e del Chiampo, snodandosi tra aree collinari e montane, per una lunghezza di oltre 120 km). Il ristorante collabora attivamente con l’ente di Promozione dell’Anello organizzando menu a tema e fungendo da punto di ristoro e da info-point per coloro che percorrono l’anello. A tal proposito Trattoria Nogareo ha partecipato al percorso formativo organizzato dal Comune di Valdagno, volto a formare una rete di “info-point diffusi” per essere punto di contatto e di informazione per coloro che percorrono l’anello, nonché punto di promozione del territorio.

Il ristorante partecipa a manifestazioni organizzate dal Comune, Confcommercio e da ProValdagno, come in occasione della manifestazione di promozione dell’Erba Maresina.

Anello Ecoturistico Piccole Dolomiti

La Festa della Maresina

Potrebbe interessarti anche…